Storia, natura e tradizione: tornano le visite al Castello del Roccolo e al Parco-Museo dell’Ingenio
A partire dal mese di maggio riprendono le aperture del Castello e del Parco del Roccolo nelle prime e terze domeniche di ogni mese fino ad ottobre.
L'ingresso comprende l'accesso al parco secolare immerso nella collina e la visita guidata dell'antica dimora ottocentesca con partenze previste ogni mezz’ora dalle ore 14.30 alle 19.00 senza necessità di prenotazione. Il costo è di 6 euro per il biglietto intero, 4 euro il ridotto, gratuito per i minori di 6 anni e disabili con accompagnatore. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.castellodelroccolo.it.
Nella prima domenica di ogni mese, da gennaio a dicembre, riaprono le porte anche del Parco-Museo dell'Ingenio ospitato nell'antico complesso dei Cappuccini che custodisce una collezione permanente di macchinari agricoli e industriali d’epoca, insieme alle creazioni al tombolo della maestra merlettaia Ombretta Audisio. Grandi e piccini possono vivere un'esperienza magica nel parco, che può essere scoperto facendo un giro a bordo di un suggestivo trenino. Apertura dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero 348-2750806 o consultare il sito ufficiale www.ass-ingenium.com.