Domenica 25 maggio nuova edizione della “Fiera di Maggio”

Come da tradizione, l'ultima domenica del mese torna la “Fiera di Maggio - Di piazza in piazza” organizzata dai commercianti di Assoimprese e dal Comune di Busca in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo.

Piazza Regina Margherita, Piazza Savoia, Piazza della Rossa e Piazza Santa Maria saranno le quattro piazze protagoniste dell'evento ciascuna con un tema e un'animazione diversa: il piccolo artigianato e i grandi giochi in legno, i prodotti del territorio e dell’ingegno, i fiori, la musica e le danze occitane.

Via Umberto I e Via Roberto d’Azeglio saranno invece le vie dedicate al commercio, offrendo l’opportunità di scoprire i negozi buschesi aperti per l’occasione con esposizioni di prodotti e proposte speciali.

Il gusto del territorio sarà parte centrale della Fiera con degustazioni di prodotti tipici dell’agricoltura e dell’artigianato locale, grazie ai punti ristoro allestiti nel centro cittadino dai bar e locali buschesi. Oltre alle visite guidate, la giornata offrirà laboratori creativi e pedalate in e-bike, per esplorare con facilità sia la città che la collina